«I cittadini devono ribellarsi»
-
fonte:
- Modena Qui
«Non possiamo che condannare l’ipotesi delle bollette più alte per i terremotati: se i criteri sono questi tutti hanno titolo per aumentare i prezzi».
Lo afferma Fabio Galli, coordinatore provinciale Codacons, che punta il dito contro contestate scelte politiche e invita i cittadini a ribellarsi alla beffa.
«Mi auguro – prosegue nel suo intervento – che le istituzioni che si sono battute per liberalizzare i servizi si accorgano del danno e ora corrano ai ripari».
E ogni riferimento ai Comuni non è casuale.
Galli prosegue poi nelle dure critiche: «Mentre stiamo vivendo il peggior momento economico degli ultimi 30 anni ci sono settori dell’economia che fanno il bello e cattivo tempo grazie alla complicità della politica».
Il coordinatore provinciale Codacons è un fiume in piena e arriva a sollecitare reazioni: « «Mai come in questo momento – analizza Galli – i cittadini devono trovare il coraggio di ribellarsi con azioni di protesta, magari riunendosi in comitati.
Naturalmente tutto deve rimanere nel rispetto delle legge, ma certo è che serve un segnale forte: se ancora una volta ci si lamenta ma non si fa nulla, ancora una volta si subirà una angheria».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: bollette, comitati, economia, Fabio Galli, politica, Prezzi, terremotati