14 Marzo 2007

I CASI AUTOBLU E UFFICIO STAMPA Il presidente: solo calunnie, ora querelo

“Solo montature. Per chi mi ha accusato potrebbe profilarsi il reato di calunnia“. Dopo due giorni di silenzio reagisce così il presidente della Provincia Leonardo Muraro, alle accuse di utilizzare “in maniera impropria“ l`auto blu. Ieri era arrivata la presa di posizione di Codacons: Franco Conte, presidente regionale, preannunciava un esposto alla Corte dei Conti. Esposto che fa il paio con le duplici accuse del leader del centrosinistra Lorenzo Biagi. Che nei giorni scorsi puntava il dito sia contro l`ufficio stampa provinciale, incolpato di “difendere Muraro dalle accuse politiche“ che contro l`auto blu, usata non soltanto per recarsi a incontri istituzionali, ma anche per presenziare a raduni di partito. Come esempio era stato portato quanto accaduto sabato scorso, quando il presidente aveva usufruito del mezzo ufficiale, con tanto di autista, per recarsi alla riunione del Parlamento del Nord leghista. “Ero stato ad altri incontri istituzionali, prima di recarmi lì“, spiega Muraro. E aggiunge: “Riguardo alle accuse mosse all`ufficio stampa (per il quale è già pronto un esposto da presentare all`Ordine, ndr) mi limito a dire che è previsto dalle norme. Sto pensando alle contromisure, nei confronti di chi mi ha accusato“. Intanto, Conte invita i cittadini a segnalare al Codacons casi analoghi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this