I carburanti si infiammano per le feste
-
fonte:
- La Stampa
Rischio di stangata sui prezzi di carburanti in vista del Capodanno. L’ allarme arriva dal Codacons che chiede al governo provvedimenti per evitare un’ onda di rincari proprio quando «gli automobilisti italiani sono in movimento lungo strade e autostrade». L’ associazione dei consumatori calcola che benzina e gasolio hanno fatto registrare in questi giorni forti rincari, raggiungendo una media di 1,796 euro al litro la benzina verde (e punte di 1,830 euro/litro) e 1,726 euro al litro il diesel. Ma il vero allarme – spiega il Codacons – proviene dal Gpl, che ha sfondato 0,900 euro al litro, segnando un aumento del 15 per cento rispetto a novembre e una maggiore spesa per un pieno di 35 litri superiore ai 4 euro. Il Codcons chiede al governo «un provvedimento che blocchi automaticamente qualsiasi incremento dei listini dei carburanti in occasione delle partenze dei cittadini per le vacanze estive, pasquali e natalizie».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aumenti, Benzina, carburanti, gasolio, gpl
