I benzinai indipendenti sul sito del Codacons
-
fonte:
- Gazzetta di Parma
Ennesimo record per la benzina. Dopo gli ultimi rialzi di ieri (da parte di Eni, Esso, Ip e Q8) la verde si avvicina alla soglia degli 1,9 euro al litro: in particolare Ip (che ha alzato i listini di un centesimo) e Q8 (+0,5 cent) consigliano un prezzo di 1,896 euro al litro. Non si registrano invece movimenti sulla rete del diesel. Intanto il Codacons – secondo cui un pieno costa il 17,2 euro in più rispetto a marzo 2011 – pubblica sul proprio sito internet l’ elenco aggiornatissimo delle cosiddette «pompe bianche», ossia dei distributori di benzina indipendenti presenti in Emilia-Romagna. Grazie a questi distributori, osserva l’ associazione «è possibile oggi risparmiare fino a 10 centesimi di euro per ogni litro di carburante per un risparmio su base annua che può arrivare fino a 200 euro ad automobilista». Gli automobilisti, chiosa il Codacons, «possono apportare un contributo concreto segnalandoci l’ apertura o la chiusura di pompe bianche in Emilia-Romagna e indicandoci i distributori indipendenti più convenienti o quelli che, pur essendo no-logo, applicano prezzi sopra la media».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
