I benzinai incrociano le pompe
-
fonte:
- Il Giorno
Da ilgiorno.com
Milano, 7 novembre 2011 – Lunghe code alle porte dei benzinai in tutta la Lombardia. Da domani alle 19 – dalle 22 in autostrada – infatti i distributori saranno chiusi per lo sciopero indetto fino a venerdì. Si cerca ancora un accordo in extremis , anche per scongiurare meggiori disagi oltre a quelli provocati dal maltempo (a Torino e Genova infatti lo sciopero è stato rinviato). Furbizia o emergenza? In alcuni distributori i benzinai mettono in vendita solo i carburanti "elaborati" – e quindi più costosi – asserendo di aver terminato quelli "normali". Il costo di un pieno da 50 litri aumenta di oltre 6 euro: gli automobilisti protestano, ma non possono fare nulla se non pagare. Il Casper , Comitato contro le speculazioni e per il risparmio composto da Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori, denuncia "l’ elevato rischio di speculazioni alla pompa a danno di chi oggi si appresta a fare rifornimento". E invita gli automobilisti a segnalare eventuali "furbetti".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aumenti, automobilisti, Benzina, benzinai, carburanti, casper, Guardia di Finanza, Prezzi, rincari, Sciopero, speculazioni
