I BAMBINI FACCIANO PURE OOH, MA SENZA LE SORPRESINE DELLA KINDER
Non sappiamo, o forse si, perché la canzone di Povia, quella per intenderci che doveva aiutare la causa del Darfur, sia finita in una pubblicità televisiva. E` già discutibile che sia utilizzata per fini commerciali, ancora più singolare che serva a reclamizzare un prodotto per i bimbi, considerato che era l`inno che doveva sensibilizzare le persone verso dei bambini che non hanno nulla. Ma che addirittura la pubblicità sia pericolosa per i bimbi stessi, è francamente troppo!
Il Codacons ha presentato un esposto all`Autorità per la concorrenza e il mercato contro lo spot. Come segnalatoci da qualche genitore, una bimba porta alla bocca una sorpresina della Kinder, baciandola. Da anni il Codacons si batte contro questi giochini, pericolosissimi, proprio perché di dimensioni così ridotte da poter essere ingoiati. Ogni anno a Pasqua, ricordiamo il decalogo per la sicurezza. L`abbinamento cioccolato e sorpresina, infatti, è micidiale. I bimbi piccoli, vedendo i giochi dentro al cioccolato, pensano sia naturale portarli alla bocca ed i rischi, perciò, diventano maggiori.
Spesso, poi, si tratta di pupazzi con pezzi (braccia, gambe, testa ?) che possono essere staccati e, quindi, a maggior ragione inghiottiti.
In attesa del pronunciamento dell`Antitrust, il Codacons consiglia ai genitori di togliere dalla circolazione le sorpresine.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: antitrust, bambini, bimbi, darfur, kinder, povia, pubblicità, sorpresina