23 Agosto 2011

HANNO DETTO

«Un tentativo maldestro di scippo della volontà referendaria». Così il Codacons definisce la manovra del governo, e si dice pronto a intraprendere azioni legali. «L’ articolo sottoposto mesi fa a referendum riguardava non solo l’ acqua ma tutti i servizi pubblici di rilevanza economica, ivi compresi, dunque, rifiuti e trasporti, ora inclusi nelle nuove norme». IL SEGRETARIO DEL PRC «Il ministro Romani ha detto che il governo esclude la patrimoniale. Perchè va bene far pagare i ticket ai malati e non una patrimoniale ai ricchi?», domanda Paolo Ferrero. «Il punto è che il governo vuole usare la crisi per demolire i diritti dei lavoratori e dei cittadini e salvare i privilegi dei ricchi, dei banchieri e dei padroni». il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, insieme alla presidente dell’ Assemblea nazionale del Pd Rosy Bindi, al vicesegretario Enrico Letta e al responsabile economico Stefano Fassina, presentano oggi le proposte del partito in vista della discussione sulla manovra in Parlamento. Domani i contenuti verranno illustrati alle parti sociali.