1 Novembre 2008

HAI AVUTO DANNI ALLA SALUTE PROVOCATI DAL VIOXX? CLICCA QUI!

HAI AVUTO DANNI ALLA SALUTE PROVOCATI DAL VIOXX?

L’USO DEL FARMACO TI HA PROVOCATO EFFETTI COLLATERALI O ALTRI DANNI CHE PRIMA NON AVEVI OPPURE HA AGGRAVATO DANNI PRECEDENTI?

Danni da Vioxx?

Il Codacons, in collaborazione con Articolo32, l’associazione del Codacons che si occupa della tutela del diritto alla salute, sta agendo in giudizo per ottenere il risarcimento dei danni provocati dall’assunzione del farmaco Vioxx.

Il Vioxx, uno dei farmaci più noti per la cura dell’artrite e prodotto dalla casa farmaceutica americana Merck, è stato ufficialmente ritirato dalla stessa il 24 settembre 2004, in conseguenza di risultati di studi clinici durati circa tre anni che dimostrano come l’assunzione prolungata del farmaco ha moltiplicato il rischio di infarti e di gravissimi problemi cardiaci.

I GIUDICI DEL TRIBUNALE DI ROMA FINALMENTE AMMETTONO LE CTU PER I CITTADINI ITALIANI DANNEGGIATI PER AVER FATTO USO DEL FARMACO VIOXX

Le prime operazioni peritali avranno inizio il 14 maggio 2009 alla presenza di un collegio medico composto da tre medici nominati dai Giudici del Tribunale di Roma

In America le persone che hanno accusato danni per aver utilizzato il farmaco, oppure i familiari delle persone decedute per aver fatto uso del Vioxx, già da tempo hanno ottenuto il legittimo risarcimento dei danni patiti.

Oggi e’ ancora possibile agire in giudizio per tutti coloro che sono stati danneggiati dal medicinale Vioxx che, proprio per il suo alto rischio di INFARTI, ICTUS, E PROBLEMI CARDIOVASCOLARI, veniva volontariamente tolto dal mercato mondiale dalla casa produttrice il 30 settembre del 2004.

E’ comunque necessario interrompere la PRESCRIZIONE DEL DIRITTO scrivendo una lettera di formale richiesta risarcimento danni alla casa produttrice del Vioxx, al Ministero della Salute ed all’AIFA entro i cinque anni dal ritiro del farmaco dal mercato ossia entro il 30 settembre 2009!

Se vuoi agire con il Codacons, COMPILA SENZA ALCUN IMPEGNO IL MODULO CHE SEGUE.

Verrai ricontattato dai nostri avvocati.

Nome:      Cognome:

Indirizzo:

CAP:     Città:     Provincia:

Telefono:      Cellulare:      E-mail

Età:     Professione

• L’adesione viene compiuta:
      A titolo personale
      In qualità di erede del decuius nato a il deceduto il
    • Avete acquistato il Vioxx attraverso il SSN?
      SI      NO
    • Da quanto tempo ha fatto uso del Vioxx ?
      Data inizio trattamento      Data fine trattamento
    • Indicare dosaggio e frequenza

• Quali effetti collaterali e/o disturbi ha provocato?

• Vi siete rivolti ad un medico e/o un ente sanitario dopo tali disturbi?
      SI      NO
    • Siete in possesso di una documentazione medica e/o un referto del medico al riguardo?
      SI      NO
    • Avete riscontrato altre anomalie in merito?
      SI      NO
    • Altre osservazioni sul caso:

Dichiarazione ex L. 675/96.
    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e sensibili, anche con strumenti informatici per i fini di cui alla presente azione, e per l'espletamento delle finalità statutarie dell'associazione, restando inteso che dietro semplice richiesta del sottoscritto gli stessi dovranno essere, ai sensi dell'art. 13 L. 675/96, cancellati, aggiornati o rettificati.