26 Giugno 2011

Guasto su un traghetto per Napoli Quattrocento passeggeri bloccati a bordo

Quattrocento persone sono rimaste bloccate da ieri sera per sette ore con gravi disagi a bordo del traghetto Bithia della Tirrenia, ormeggiato nel porto di Palermo e fermo per un guasto. Soltanto stamattina la nave è partita. Secondo quanto riferisce il Codacons, la Bithia doveva salpare alle 20.15 da Palermo alla volta di Napoli. Non è partita a causa di un guasto a due gruppi elettrogeni, quando ormai aveva caricato passeggeri e veicoli. "A bordo non funzionava più l’ aria condizionata e il bar era chiuso, così i viaggiatori non avevano neppure l’ acqua", sottolinea l’ associazione dei consumatori. "Non solo la compagnia dovrà rimborsare il prezzo del biglietto di viaggio a tutti i passeggeri, ma anche risarcirli per i disagi e i danni subiti – afferma il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi -. I legali del Codacons sono a disposizione dei passeggeri per ogni tipo di consulenza al numero 892 007".