26 Giugno 2011

GUASTO AL TRAGHETTO, BLOCCATI IN 400 AL PORTO DI PALERMO

(AGI) – Roma, 26 giu. – Quattrocento persone sono rimaste bloccate da ieri sera per sette ore con gravi disagi a bordo del traghetto Bithia della Tirrenia, ormeggiato nel porto di Palermo e fermo per un guasto. Soltanto stamattina la nave e’ partita. La Bithia doveva salpare alle 20.15 da Palermo alla volta di Napoli. Non e’ partita a causa di un guasto a due gruppi elettrogeni, quando ormai aveva caricato passeggeri e veicoli. A bordo non funzionava piu’ l’aria condizionata e il bar era chiuso, cosi’ i viaggiatori non avevano neppure l’acqua. In merito alla vicenda e’ intervenuto il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi: "Non solo – ha affermato – la compagnia dovra’ rimborsare il prezzo del biglietto di viaggio a tutti i passeggeri, ma anche risarcirli per i disagi e i danni subiti. I legali del Codacons – ha concluso Tanasi – sono a disposizione dei passeggeri per ogni tipo di consulenza al numero 892 007". (AGI) Pgi