4 Luglio 2018

GRILLO, NUOVI CRITERI FINANZIAMENTO REGIONI CONTRO LUDOPATIA

CODACONS: BENE GRILLO, NOSTRO RICORSO HA IMPEDITO SPERPERO DI 50 MILIONI DI EURO DI SOLDI PUBBLICI, ORA REGIONI DOVRANNO SEGUIRE CRITERI OBIETTIVI

Bene per il Codacons l’intervento del Ministro della salute, Giulia Grillo, che in tema di ludopatia ha ricordato il ricorso vinto al Tar dall’associazione e che ha bloccato l’erogazione dei fondi alle regioni per il contrasto al gioco d’azzardo.
    “Con la nostra iniziativa legale si è impedito lo sperpero di 50 milioni di euro di soldi pubblici che le Regioni avevano assegnato in modo del tutto indiscriminato e senza seguire le dovute procedure di selezione – spiega il presidente Carlo Rienzi – Grazie al ricorso del Codacons le amministrazioni regionali sono ora tenute a seguire criteri obiettivi nella ripartizione dei fondi per la lotta al gioco d’azzardo, assegnando gli stanziamenti in base al merito e non a rapporti di parentela o legami politici, come avvenuto nel recente passato”.