6 Settembre 2021

Green pass obbligatorio per i lavoratori della scuola, ricorso al Tar del Codacons: “E’ discriminatorio

Scatta anche in Toscana un ricorso collettivo al Tar contro il Green pass nel settore della scuola. A promuoverlo il Codacons, che ha organizzato per domani, martedì 7 settembre alle ore 11:30, un webinar volo ad illustrare al personale scolastico della regione il ricorso collettivo in preparazione e a rispondere a dubbi e quesiti di docenti e lavoratori.

“Siamo favorevoli alla vaccinazione, tanto che a sostegno della campagna vaccinale anti-Covid e per incentivare la vaccinazione degli indecisi abbiamo lanciato una apposita polizza assicurativa gratuita, ma siamo del tutto contrari al licenziamento o ad altre misure punitive dei lavoratori – spiega il Codacons in una nota –. Proprio per questo assieme all’Associazione per i diritti civili nella scuola stiamo raccogliendo anche in Toscana numerose adesioni al ricorso collettivo per chiedere al Tar di sospendere l’obbligo del Green pass nel comparto della scuola, in quanto in contrasto con i principi europei e strumentale all’obbligo di vaccinazione, con gravi ripercussioni sul diritto al lavoro ed una evidente discriminazione tra cittadini, alcuni dei quali rischiano il licenziamento dopo aver ottenuto un posto di lavoro dopo anni di sacrifici e rinunce”.

Il Codacons annuncia quindi di aver organizzato un webinar nel corso del quale “legali ed esperti dell’associazione risponderanno alle domande dei lavoratori della scuola e forniranno informazioni e dettagli circa il ricorso collettivo al Tar”. L’incontro online si terrà martedì 7 settembre alle 11:30, ed è possibile iscriversi alla pagina attendee.gotowebinar.com/register/3850074522524760590

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox