6 Ottobre 2020

Grande Fratello Vip 5, televoto scandalo: Adua Del Vesco votata in massa della Spagna. MA E’ VIETATO

GF VIP 5, Televoto choc: Adua Del Vesco votata in massa dalla Spagna Il Grande Fratello Vip 5 , programma simbolo di Mediaset , in onda su Canale 5 , non delude i fan e ancora una volta solleva la polemica. Il Codacons ha presentato un esposto all’ Autorità Garante per le Comunicazioni , Agcom, per il televoto della puntata di ieri sera, lunedì 5 ottobre 2020. Si tratta del televoto che ha portato all’ eliminazione di Franceska Pepe. Grande Fratello Vip News: televoto dubbio “Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco -spiega il Codacons – Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto sia riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano ‘. Grande Fratello Vip televoto Adua Del Vesco: interviene il Codacons Sono proprio numerosi screenshot apparsi su social e web a documentare tali ” voti giunti dalla Spagna in favore della concorrente del Gf Vip, una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto”, spiega l’ associazione. Per tale motivo il Codacons presenta un esposto all’ Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità.