6 Novembre 2004

«Grande Fratello» nella bufera per lo «spettacolo» a Canale 5

«Grande Fratello» nella bufera per lo «spettacolo» a Canale 5

Ha bestemmiato in diretta
Guido espulso dalla casa




ROMA – In crisi di ascolti e ormai surclassato dall´ «Isola dei famosi», il «Grande Fratello» deve inventarsi situazioni sempre più hard. La scorsa settimana ci avevano provato con la (finta?) orgetta da ubriachi. Stavolta, è bufera per la bestemmia in diretta – su Canale 5 – per la quale il toscanaccio Guido è stato espulso dalla casa. Ma la polemica è ormai infuocata, con Codacons e Moige a chiedere la chiusura del programma.
«Il Grande Fratello ha regole precise. Col tuo comportamento non solo hai contravvenuto alle regole del Gf, ma, cosa ben più grave, hai dimenticato il rispetto per il pubblico e per la morale comune»: così, ieri intorno alle 16, è stato ordinato a Guido di lasciare la casa di Cinecittà, come punizione per aver bestemmiato l´altro ieri sera in diretta su Canale 5.
Inizialmente incredulo, Guido ha eseguito l´ordine, ripreso dalle telecamere di Sky. I ragazzi della casa hanno reagito con urla, pianti e scene di disperazione. Gli autori non hanno ancora deciso se un nuovo concorrente sostituirà Guido.
La casa di produzione Endemol ha spiegato ieri che si è trattato di un incidente. Però, dopo essersi scusata con gli ascoltatori ed i bambini fra il pubblico, ha contrattaccato affermando che «è persecutorio l´atteggiamento di coloro che ripetutamente stigmatizzano criticando per partito preso Grande Fratello». Ma alla stessa casa di produzione un incidente simile era già accaduto, con la bestemmia di Roberto Da Crema alla «Fattoria».
Barbara D´Urso, la conduttrice che aveva chiuso in fretta e in furia la puntata dopo la bestemmia, ha ieri detto che «C´è di peggio in tv di una bestemmia». Questo non basterà a salvarla dall´ira del ministro per le comunicazioni Gasparri che ieri ha convocato a breve il «Comitato minori e tv», ente autorizzato a comminare sanzioni «che spero siano adegate alla gravità dell´accaduto» ha detto il ministro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this