29 Aprile 2012

Grande entusiasmo per il primo viaggio del treno «Italo»

ROMA È partito alle 7 di ieri da Napoli il primo Italo, il treno della società privata Ntv che da ieri fa concorrenza al Freccia Rossa sull’ alta velocità. 180 i passeggeri saliti a Roma Tiburtina, dove il treno, diretto a Milano, ha fatto tappa. Tra di loro anche l’ amministratore delegato di Ntv, Sciarrone, soddisfatto della numerosa presenza di viaggiatori: «Qui sono molti – ha detto – e a Milano il treno è pieno». Dal Codacons accuse di guasti al sistema wi-fi e di mobilità impedita tra una classe e l’ altra. Accuse respinte dalla società: «Il guasto al wi-fi si è verificato sulla tratta Roma-Bologna ed è stato prontamente riparato». Smentito poi «nel modo più assoluto che ai viaggiatori sia stata impedita la possibilità di muoversi fra gli ambienti del treno. In considerazione del grande entusiasmo dei viaggiatori e del fatto che fosse il primo viaggio di “Italo”, il personale di bordo ha accompagnato numerose persone a visitare il treno».