21 Marzo 2019

Gran premio Città di Bari, partito il countdown

È partito il conto alla rovescia per la sesta edizione del Gran premio Città di Bari di automobilismo in calendario il 26, 27 e 28 aprile prossimi. Oggi, in attesa dell’ evento, gli organizzatori dell’ Old cars club – in collaborazione con il Politecnico e con il Codacons Puglia – hanno previsto il primo evento collaterale: un convegno dedicato alla mobilità dal titolo “Sicurezza e mobilità, i temi a sostegno degli utenti”. L’ appuntamento è alle 10 nell’ aula videoconferenze del Politecnico. Il convegno sarà un confronto tra i maggiori esperti del settore, incentrato sulla mobilità sostenibile e sui problemi legati alla sicurezza. Tra gli interventi previsti anche quello di Luca Loiacono, ex pilota automobilistico. Si discuterà innanzitutto su come migliorare la governance e la gestione delle reti stradali ma anche di mobilità sostenibile e di sicurezza stradale. Per l’ occasione, all’ ingresso del Politecnico, saranno esposte la monoposto Formula Student PC5 18 EVO, ultima vettura realizzata da Poliba Corse (il team di studenti di ingegneria del Politecnico), e la Stanguellini Formula junior degli anni ’50.