fbpx
18 Luglio 2019

GOVERNO: GLI ITALIANI CHIEDONO ALLA LEGA PERCHÈ NON VUOLE ANDARE ALLE ELEZIONI

     

    Come mai Matteo Salvini non vuole andare alle elezioni? Se lo chiedono i consumatori italiani rappresentati dal Codacons, dove gli ultimi scontri tra Lega e M5S che rendono sempre più ad un passo dalla rottura l’intesa di governo.
    Molti cittadini in questi giorni si stanno domandando come mai il leader della Lega insista con questo Governo, nonostante le divisioni oramai evidenti col M5S. C’è chi pensa lo faccia per lealtà nei confronti degli alleati di governo, chi crede invece ad una mirata strategia per continuare a raccogliere ulteriori consensi parlando al popolo da ministro.
    “La nostra opinione – spiega il presidente Carlo Rienzi – è che Salvini sa bene che il Presidente della Repubblica, nel caso si aprisse una crisi di governo, nominerebbe un Premier tecnico, e si andrebbe avanti così per anni. Una eventuale crisi non farebbe altro che togliere il potere ai ministri e la possibilità di mettere le mani sulla Rai e su altri importanti centri di dominio della società che vanno dalle grandi aziende pubbliche e parapubbliche fino alle banche alle autorità indipendenti”.
    “Temiamo in sostanza che il Governo “tiri a campare” solo per occupare posizioni di potere, incurante dei danni che sta facendo al paese soprattutto sul fronte economico, danni dimostrati dai dati Istat i cui indicatori sono estremamente negativi in diversi comparti” – conclude Rienzi .

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox