Gomma forata per le buche: risarcito automobilista
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
ROMA Non è più solo una questione di immagine e i continui slalom ai quali ogni giorno i romani sono abituati per evitarle: il Comune di Roma dovrà pagare 760 euro di risarcimento danni ad un automobilista finito in una delle ormai mitiche buche che popolano le strade della capitale. A raccontare l’ ennesimo capitolo di una storia che si trascina senza soluzione ormai da anni è il Codacons, rivelando anche un altro aspetto: il Campidoglio, nella memoria difensiva depositata contro la class action intentata dall’ associazione, sostiene che, essendo ormai le buche una caratteristica cittadina sono i romani che hanno «l’ obbligo» di fare di tutto per evitarle. A dover essere ripagato per i danni subiti è un automobilista che il 5 marzo dell’ anno scorso stava viaggiando in via della Solfatara, nella zona di Santa Palomba, periferia sud della capitale. Quel giorno pioveva a dirotto e lo sfortunato alla guida non ha visto la buca che gli si è presentata di fronte, complice la totale assenza di qualsiasi tipo di segnaletica stradale che indicasse la sua presenza. Morale: gomma anteriore sinistra bucata e cerchione danneggiato. Rimasto con l’ auto in panne, l’ uomo è stato costretto a chiamare un carro attrezzi. Lasciata la macchina in officina, l’ automobilista si è però rivolto al Codacons. Prima rigaseconda rigaterza riga.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
