Gli autovelox sbarcano a Roma
-
fonte:
- Corriere Adriatico
Roma L’ autovelox sbarca a Roma per combattere l’ alta velocità in città. Da lunedì i primi sette autovelox monitoreranno, a rotazione, le strade a maggiore rischio di incidenti mortali, dove i limiti da rispettare vanno dai 30 ai 70 chilometri orari. Il progetto “Andate piano” verrà ampliato nelle prossime settimane fino a raggiungere 15 autovelox. “Ogni giorno contiamo incidenti mortali in città, quasi sempre causati dall’ alta velocità. Sarebbe assolutamente criminale non realizzare un’ iniziativa come questa – ha sottolineato il comandante della polizia municipale di Roma Capitale, Raffaele Clemente – A chiedere un intervento della municipale in tal senso sono stati ciclisti e pedoni su twitter”. Proprio sul social network i vigili aggiorneranno i risultati dei servizi. Ma il Codacons “non solo boccia l’ arrivo degli autovelox nella capitale, ma denuncia anche come tale novità finirà per far crescere le casse del Campidoglio a danno dei cittadini”. Da sempre – dice il presidente Carlo Rienzi – chiediamo a Roma una maggiore sicurezza sulle strade, ma disseminare autovelox in città non è certo la soluzione”. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: autovelox, Carlo Rienzi, multe, Polizia Municipale, Raffaele Clemente, roma, velocità, vigili
