24 Novembre 2018

Gli alberi crescono grazie ai volontari

BASTIA UMBRA La città diventa più verde. Torna l’ evento Piantiamo Bastia, che prevede la messa a dimora di nuovi alberi con impianto di irrigazione. Appuntamento stamattina, dalle 9 alle 13 alla Scuola di musica di Co stano. Il comitato PiantiAmoBastia (composto da Marco Pam panelli, Francesca Niglio e Anna Mastrobuono), grazie ad oltre 50 microdonazioni ha raccolto la somma che si era posto come obiettivo e dà appuntamento alla cittadinanza per festeggiare insieme ai ragazzi del le scuole elementari di Bastia la Festa dell’ albero. Saranno presenti diversi stand realizzati dalle varie associazioni aderenti all’ iniziativa, dedicati alla natura, al riutilizzo dei materiali ed alla musica. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bastia Umbra e con la parte cipazione di Wwf- MovimentoSconfortoGenerale – Croce rossa italiana – Coordinamento regionale Umbria rifiuti zero Scuola Comunale di musica Codacons. In caso di pioggia l’ evento sarà spostato al sabato successivo. “Non mancate l’ invito degli organizzatori – sarà una bellissima giornata in cui festeggeremo il trionfo della natura”. F.P.