20 Maggio 2010

GIUSTIZIA: OGGI SEMINARIO EUROPEO A BRNO

    PARTECIPA IL CODACONS CHE SPIEGA AI MAGISTRATI LA LEGISLAZIONE ITALIANA ANTITRUST

    E’ in corso oggi un seminario europeo in materia di giustizia, organizzato a Brno (Repubblica Ceca) dal Codacons con l’appoggio dell’associazione ISES, nell’ambito del progetto Concordia.
    L’incontro, intitolato ”Intellectual property rights and the EC competition rules. Substance and remedies”, vede la partecipazione di avvocati, rappresentanti delle organizzazioni dei consumatori, magistrati ed esperti vari provenienti da tutta Europa, chiamati a confrontarsi in materia di diritti, legislazione e giustizia.
    Per il Codacons partecipano i Presidenti Carlo Rienzi e Marco Ramadori, i quali hanno illustrato ai presenti la legislazione italiana in materia di Antitrust, analizzando la normativa ed esponendo i tanti successi ottenuti dall’associazione a tutela della categoria dei consumatori. In particolare l’avv. Carlo Rienzi ha illustrato ai magistrati europei la vittoria dell’associazione contro l’Imaie e il monopolio rappresentato dall’istituto.
    Il progetto si concluderà il 17 giugno a Roma, con un convegno finale al quale parteciperà il Presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà.
     

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox