GIUSTIZIA LUMACA ANCHE DOPO IL PNRR, CODACONS: MANCANO AUTISTI PER TRASFERIRE FASCICOLI DALLA CORTE D’APPELLO ALLA CASSAZIONE
Un fascicolo per andare dalla Corte di Appello di Bologna in Cassazione, a causa della mancanza di autisti adibiti al trasporto degli atti giudiziari, è rimasto bloccato e sarà spedito forse nelle prossime settimane.
La denuncia è del Codacons che, in merito ad un procedimento dinanzi la Cassazione, aveva chiesto copia del fascicolo alla Corte d’Appello, sentendosi rispondere che, nonostante gli atti siano pronti già dallo scorso mese di giugno, “il servizio di trasporto fascicoli viene garantito in modo insufficiente, vista la scarsità di autisti, e ciò impedisce una consegna tempestiva. Riteniamo comunque verosimile che la trasmissione possa avvenire nel giro di alcune settimane”.
“Il caso dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la lentezza della giustizia italiana e la carenza di risorse che, anche per operazioni semplici come l’invio di atti da un ufficio giudiziario ad un altro, determina tempi biblici” – commenta il presidente Carlo Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE