6 Giugno 2019

GIUSTIZIA: IL CODACONS PARTECIPA AL CONGRESSO NAZIONALE DEI MAGISTRATI AMMINISTRATIVI

SABATO 8 GIUGNO L’ASSOCIAZIONE PORTERÀ IL PUNTO DI VISTA DEGLI UTENTI SULLA GIUSTIZIA ITALIANA

Anche i cittadini parteciperanno al primo Congresso Nazionale dei magistrati amministrativi italiani che si terrà sabato 8 giugno a Roma.
    L’associazione, attraverso il suo presidente Carlo Rienzi, è stata infatti invitata a partecipare all’incontro in rappresentanza degli utenti della giustizia, e interverrà in qualità di relatore alla tavola rotonda dedicata a “L’immagine del giudice amministrativo: il punto di vista della società”.
    È di grande importanza che in un momento così delicato per la giustizia italiana, al centro di una bufera giudiziaria che vede coinvolti i più alti organi di rappresentanza, i magistrati decidano di aprire le porte ai cittadini e di avviare un confronto costruttivo con i fruitori finali del servizio – spiega il presidente Carlo Rienzi – In occasione del Congresso il Codacons illustrerà le principali criticità denunciate dagli utenti in materia di giustizia e spiegherà come l’attività dei giudici amministrativi influisca in modo significativo sulla vita quotidiana di tutti i cittadini.