9 Agosto 2011

Giudice di pace Risarciti due passeggeri Wind Jet senza bagagli

Il Giudice di Pace di Mascalucia ha riconosciuto ad una coppia di sposi il danno esistenziale configurato come "danno da vacanza rovinata" che aveva deciso di trascorrere lo scorso San Valentino a Saint Vincent. All’ arrivo del volo Wind Jet Catania Torino non hanno trovato i bagagli. Il giudice ha disposto un risarcimento del danno di euro 600 di cui 100 per le spese vive e 500 proprio per il pregiudizio psico fisico subito dalla mancata consegna dei bagagli. La sentenza è stata resa nota dall’ avvocato Floriana Pisani dell’ ufficio Legale Codacons. «La vicenda – comunicano dal Codacons – ha determinato uno stress psico fisico che ha di fatto rovinato la breve vacanza della coppia. Francesco Tanasi, segretario Nazionale del Codacons, avvisa:«Dinanzi a situazioni del genere è necessario far valere i propri diritti». Nessun commento, invece, da parte della Wind Jet sulla sentenza, la società rinnova le scuse ai passeggeri che hanno vissuto questa disavventura. «Ci atterremo alle disposizioni del giudice di pace – affermano dall’ ufficio stampa – purtroppo sono episodi che nonostante si faccia sempre del proprio meglio possono accadere». 09/08/2011.