13 Novembre 2015

Giubileo: Codacons, 200 milioni non sono sufficienti

(ANSA) – ROMA, 13 NOV – Il Consiglio dei ministri ha stanziato oggi 200 milioni di euro per Roma e il Giubileo. Un importo che il Codacons giudica insufficiente a soddisfare le tante necessità della capitale. “Riteniamo che 200 milioni di euro non bastino ad affrontare il Giubileo e risolvere o almeno limitare le tante criticità che assillano Roma – spiega il Presidente Carlo Rienzi – I problemi della città sono così tanti e così strutturali che per farvi fronte servirebbe uno zero in più alla somma stanziata oggi con decreto dal Consiglio dei ministri. Stiamo parlando infatti di una metropoli che si paralizza al primo temporale, dove i trasporti sono inadeguati e inefficienti, e dove regna l’incuria, la sporcizia, il dissesto delle strade, e innumerevoli altre situazioni negative che si accentueranno durante il Giubileo”. “Per tali motivi i 200 milioni di euro decisi oggi non possono vederci soddisfatti, e non aiuteranno ad affrontare l’arrivo di milioni di fedeli nella capitale”, conclude Rienzi. (ANSA).