11 Gennaio 2024

IL CODACONS OFFRE A GIOVANI AVVOCATI E/O NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA UNO STAGE PRESSO L’ASSOCIAZIONE A TEMPO PIENO CON BORSA DI STUDIO

Il Codacons, nella consapevolezza che investire sui giovani significa investire sul futuro, ha deciso di offrire a giovani avvocati e/o laureati in giurisprudenza, che intendono approfondire le tematiche proprie del mondo del consumerismo, uno stage presso l’Ufficio Legale Nazionale del Codacons in Roma, a tempo pieno con borsa di studio.

I candidati selezionati, dunque, collaboreranno direttamente con il Codacons, presso l’Ufficio Legale Nazionale di Roma, partecipando a tutte le attività che l’Associazione quotidianamente porta avanti per la tutela dei diritti dei consumatori ed in particolare:

• azioni collettive;
  • azioni per la tutela della salute;
  • azioni a tutela degli interessi economici dei consumatori e degli utenti;
  • azioni a tutela della sicurezza e della qualità dei prodotti e dei servizi;
  • miglioramento degli standard contrattuali concernenti beni o servizi in termini di correttezza, trasparenza ed equità;
  • consulenze tecniche e legali a favore dei consumatori e degli utenti;
  • attività di ricerca, documentazione e pubblicazione concernenti il consumerismo.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2024 inviando una mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “CANDIDATURA STAGE CODACONS BORSA DI STUDIO” indicando:

• Nome e Cognome
  • Età