15 Settembre 2010

Giornata del consumatore, sabato manifestazione in piazza

DA ILTEMPO.COM

Nella struttura tensostatica allestita in piazza troveranno spazio 14 associazioni (Adiconsum, Adoc, Aduc, Casa dei diritti sociali, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Contribuenti, Federconsumatori, La casa del consumatore, Lega consumatori, Unione nazionale consumatori, Unus) che hanno come obiettivo tutelare il consumatore nella "giungla" del quotidiano. Alle ore 17 l’ assessore alla tutela del consumatore della Provincia di Latina Silvio D’ Arco e la Consulta provinciale utenti e consumatori incontreranno la stampa. La manifestazione mira a dare la massima visibilità alle associazioni che compongono la Consulta provinciale degli utenti e consumatori, organismo istituito dalla Provincia sin dal 2006. A tale scopo l’ Ente di via Costa, con l’ assessorato alla tutela del consumatore ha realizzato un pratico e funzionale vademecum in cui ogni Associazione si presenta al consumatore, un depliant che in questi giorni viene diffuso all’ interno dei mercati cittadini della provincia pontina e all’ interno di tutti i centri commerciali. "Istituire la Giornata del Consumatore è stato un processo naturale in seguito all’ impegno e alla passione che le 14 Associazioni che compongono la Consulta provinciale stanno ponendo nelle loro azioni. La Consulta facendo parte di un programma amministrativo pubblico non deve operare in un palazzo d’ avorio ma in un palazzo di cristallo, trasparente e aperto -ha precisato in tal senso l’ Assessore Silvio D’ Arco-. È proprio attraverso questo concetto che le Associazioni della Consulta hanno operato nell’ istituzione della Giornata del Consumatore". L’ evento si chiuderà alle 21 con il concerto dei Folkroad. Mar.Dib.