26 Febbraio 2014

GIOCO: IL CODACONS PARTECIPA AL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA REGIONE LAZIO “CON L’AZZARDO NON SI GIOCA”

IN PROGRAMMA DOMANI A ROMA. L’ASSOCIAZIONE SPIEGHERA’ COME PREVENIRE LE DIPENDENZE DA GIOCO

Il Codacons interverrà al convegno sulle ludopatie organizzato a Roma dalla Regione Lazio dal titolo “Con l’azzardo non si gioca”, che si terrà domani 27 febbraio dalle ore 9:30 presso la Sala Tirreno della Regione.
    L’intervento dell’associazione, da sempre in prima linea contro il gioco d’azzardo e rappresentata domani da Giovanni Masci, sarà incentrato sulla prevenzione delle dipendenze da gioco: nello specifico il Codacons illustrerà come sia possibile difendere i giocatori ed evitare l’insorgenza di ludopatie anche durante le fasi di gioco.
    Il Codacons è infatti la principale associazione dei consumatori italiana che da anni, attraverso esperti e analisi approfondite, si è impegnata a combattere la piaga del gioco d’azzardo ed evitare tragedie economiche e sociali direttamente legate alle dipendenze.