2 Dicembre 2013

GIOCHI: QUARTA RIUNIONE DELL’OSSERVATORIO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

    GIOCHI: QUARTA RIUNIONE DELL’OSSERVATORIO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO
     
    APPROVATO IL PIANO DI AZIONE, SI ATTENDE ORA DAL MINISTERO DELL’ECONOMIA IL VIA LIBERA ALLA SUA REALIZZAZIONE

     
     
     
    Si è tenuta nei giorni scorsi la IV riunione dell’Osservatorio istituito ai sensi dell’articolo 7, comma 10, del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, come convertito dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, con il compito di valutare le misure più efficaci per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza.
    Nella seduta è stata decisa la partenza del piano di azione nazionale per il quale si attende ora il “via libera” definitivo da parte del Ministero dell’economia alla sua realizzazione.
    Il Codacons propone iniziative e progetti concreti e chiede che l’Osservatorio – di cui fanno parte oltre ai membri istituzionali (Ministero dell’Economia e delle finanze; Dipartimento politiche antidroga; Ministero della salute; Ministero dello sviluppo economico) altre due associazioni rappresentative delle famiglie e dei giovani (Associazione italiana genitori e Moige) – dia impulso concreto alla lotta contro la terribile piaga della ludopatia.
    A margine dell’Osservatorio funzionerà anche un comitato “allargato” con compiti di consulenza di cui faranno parte anche associazioni meno impegnate nella lotta al gioco d’azzardo patologico come l’Associazione utenti tv e Federconsumatori.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox