Genova-Roma in 13 ore: class action del Codacons
-
fonte:
- Affari Italiani
“Ennesimo disservizio ferroviario che ha causato ingenti danni agli utenti. A causa di un guasto alla linea elettrica fra Sarzana e Carrara, infatti, i passeggeri del treno Frecciabianca partito lunedì da Genova e diretto a Roma hanno vissuto una vera e propria odissea, tra soste, deviazioni, ed estenuanti attese, arrivando a destinazione solo alle ore 4 di martedì, dopo oltre 13 ore di viaggio”. Così in una nota il Codacons.
“Chi paga le conseguenze di questi frequenti guasti tecnici sono sempre e solo gli utenti – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Trenitalia, indipendentemente dalle responsabilità del disservizio, deve indennizzare adeguatamente i passeggeri del convoglio. In caso contrario, avvieremo una class action volta a far ottenere ai viaggiatori del Frecciabianca il risarcimento per tutti i danni subiti, in relazione sia all’ingente ritardo accumulato dal treno, sia ai danni morali da stress e stanchezza patiti dai passeggeri”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, Class action, Frecciabianca, genova, Risarcimento, roma, Trenitalia, treno
