23 Dicembre 2010

Gelo: “Rifiutate i rimborsi delle Fs”

Gelo: «Rifiutate i rimborsi delle Fs»

In attesa della riunione delle associazioni dei consumatori con Autostrade, è guerra aperta tra Ferrovie e Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione consumatori. Il cartello di associazioni ha presentato un nuovo esposto all’ Antitrust contro Ferrovie. Le associazioni invitano chi ha subito ritardi superiori a 4 ore a non accettare alcun rimborso, e a citare in giudizio le Fs e si dichiarano pronte a organizzare «clamorose forme di protesta, compreso l’ invito ad usare il treno senza biglietto». Le Ferrovie, in relazione a un articolo pubblicato ieri precisano di non aver fatto «alcun dietrofront sui rimborsi ai clienti che hanno subito i disagi dello scorso 17 dicembre. L’ Ad Moretti – spiegano – ha già comunicato che per ritardi consistenti, superiori alle 4/5 ore, si sta pensando alla restituzione totale del biglietto. Modalità e tempi dei rimborsi saranno definiti insieme alle Associazione dei consumatori». Ad oggi, però Ferrovie non ha ancora confermato, nonostante le richieste di chiarimento, se restano in vigore anche le modalità ordinarie di rimborso valide per i treni regionali.