Gelati, arrivano i “saldi“ dell`estate
-
fonte:
- La Città
Promozioni nei supermercati. E il prezzo dell`anguria resta alto
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con i rilevatori del Codacons che, con “La Città“ hanno effettuato per mesi un puntuale rilevamento dei prezzi al dettaglio per orientare i consumatori verso prodotti di qualità e, comunque, economicamente convenienti. L`ultimo appuntamento della serie non poteva non essere dedicato ai prodotti maggiormente consumati nel periodo estivo: gelati, frutta, sughi pronti (soprattutto il comodo passato di pomodoro che permette di organizzare una cena mediterranea in pochi minuti), ma anche cibo per i nostri amici a quattro zampe che ci seguono in vacanza. Ebbene molti supermercati, proprio in questo periodo, propongono ai consumatori una serie di offerte promozionali soprattutto sulle maxi-vaschette di gelato. Ovviamente bisogna valutare, oltre che il peso, anche la qualità del prodotto che fa lievitare notevolmente i costi. In linea di massima – tranne alcuni prodotti specifici – i prezzi sono abbastanza in linea. Con una buona offerta speciale, però, si può fare una ottima provvista di gelato senza svenarsi. E veniamo alla regina dell`estate: l`anguria. Qui il prezzo varia tra i 50 ed i 60 euro di media. Insomma mille delle vecchie lire al chilo. E pensare che prima dell`introduzione della moneta europea una buona anguria si poteva trovare anche a trecento-quattrocento lire al chilo. Insomma, buona estate a tutti ed occhio al consumo…
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
