3 Gennaio 2023

GAS, CODACONS: ARERA CONFERMA NOSTRE PREVISIONI. RISPETTO A ULTIMO TRIMESTRE 2021 A DICEMBRE TARIFFE PIÙ CARE DEL 55,8%

CON AUMENTO DEL 23,3 % BOLLETTA GAS SALE A 2.113 EURO A FAMIGLIA

Con l’aggiornamento delle tariffe del gas reso noto oggi, Arera conferma in pieno l’allarme sulle bollette lanciato nei giorni scorsi dal Codacons, quando l’associazione ha parlato di inevitabili rincari alle porte per il gas.
Un aumento delle tariffe del 23,3% è peggiore delle aspettative ed equivale ad una bolletta media del gas che sale a quota 2.113 euro annui a famiglia – analizza il Codacons – Rispetto allo stesso periodo del 2021, infatti, i prezzi del gas risultano a dicembre più elevati del 55,8%, con un incremento di spesa pari a + 757 euro a nucleo rispetto alle tariffe in vigore a dicembre del 2021.
Una stangata che conferma l’allarme su prezzi e tariffe lanciato ieri dal Codacons, e che deve portare il governo ad adottare misure urgenti per salvare le tasche degli italiani, a partire dalla proroga del taglio delle accise sui carburanti e la sterilizzazione dell’Iva sui generi alimentari e di prima necessità.