29 Ottobre 2019

Garbatella (Roma), uomo si uccide lanciandosi sotto la metro B

i vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso a garbatella roma – un 62enne romano, in cura al cim di tor marancia, si è suicidato lanciandosi sotto un treno della metro b a garbatella. è successo ieri, lunedì 28 ottobre, intorno alle 16:30. sul posto sono giunti i
I Vigili del Fuoco durante le operazioni di soccorso a Garbatella ROMA – Un 62enne romano, in cura al Cim di Tor Marancia, si è suicidato lanciandosi sotto un treno della metro B a Garbatella . È successo ieri, lunedì 28 ottobre, intorno alle 16:30. Sul posto sono giunti i poliziotti che hanno ascoltato i testimoni e visionato i filmati delle telecamere. Secondo i primi riscontri, l’ uomo era sulla banchina quando, al sopraggiungere del treno che viaggiava in direzione Rebibbia, si è lanciato sui binari. Fatale l’ impatto con il convoglio, nonostante il tentativo di frenata del macchinista. Atac, per permettere i rilievi dopo l’ incidente mortale, ha sospeso la tratta tra Castro Pretorio e Laurentina, in entrambe le direzioni, attivando le navette bus sostitutive per tutta la tratta in questione. “Episodi tragici come questi possono essere evitati. A tutela dell’ incolumità dei passeggeri chiediamo di dotare le linee A e B della metro di barriere di sicurezza identiche a quelle installate sulla linea C e presso le stazioni metropolitane di altri paesi europei, barriere che si aprono solo dopo l’ arrivo del treno e che impediscono ai passeggeri di finire accidentalmente o volontariamente sulle rotaie”, ha affermato in una nota il presidente Codacons, Carlo Rienzi.