Gambero nella minerale donna finisce in clinica
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
Gambero nella minerale donna finisce in clinica
CATANIA Acquista una confezione di sei bottiglie di una nota acqua minerale e dopo averne bevuto un bicchiere accusa forti dolori addominali, nausea, vomito e diarrea. In ospedale le viene diagnosticata una cistite e si accorge che dentro una delle bottiglie c`è un animale, identificato poi in un piccolo gambero. La vicenda, avvenuta a Siracusa, è stata resa nota dal Codacons Sicilia, i cui legali hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusa. La donna, che ha telefonato al numero verde sulla confezione raccontando l`accaduto, apparso inverosimile, si è poi rivolta all`Ufficio igiene dell`Asl 8 di Lentini, che ha accertato che l`animale dentro la bottiglia era un piccolo gambero. Il dirigente dell`ufficio legale regionale, avvocato Isabella Altana, ha reso noto che la donna si costituirà parte civile in un eventuale procedimento penale, producendo idonea documentazione medica e sanitaria. “Per il fatto in esame – dice l`avvocato Altana – si configura quanto meno l`ipotesi di reato prevista dall` art. 444 del codice penale e cioè commercio di sostanze alimentari nocive. Si tratta comunque di un fatto che merita un approfondimento giudiziario anche perchè i responsabili della società imbottigliatrice si sono rifiutati di esaminare il caso negando che quanto raccontato possa essersi verificato“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: acqua minerale, gamberetto, gambero, isabella altana, Siracusa
