31 Luglio 2020

GALLIPOLI: SU SERATA DI IERI AL PRAJA CODACONS PRESENTA ESPOSTO A PROCURA DI LECCE

FOTO ATTESTANO NUOVI PERICOLOSI ASSEMBRAMENTI. VALUTARE CORRETTEZZA DISPOSIZIONI REGIONALI

Sulla serata di ieri alla discoteca “Praja” di Gallipoli durante la quale si è esibito il dj Bob Sinclar il Codacons presenta un esposto alla Procura della Repubblica di Lecce affinché si accerti la correttezza dell’operato di organizzatori e di chi ha autorizzato l’evento, e della stessa Regione Puglia.
    Ancora una volta le immagini della serata di ieri testimoniano un assembramento assurdo presso il locale, con migliaia di giovani accalcati uno sull’altro e sprovvisti di mascherina – spiega l’associazione – Una situazione di evidente pericolo sul fronte Covid legittimata sia dal Comitato per l’ordine e la sicurezza, che ha dato il via libera alla serata, sia dalla Regione Puglia, che ha dettato le linee guida su intrattenimento nei locali pubblici e spettacoli all’aperto, cui le discoteche si adeguano.
    Chiediamo alla Procura di accertare se, alla luce della grave emergenza sanitaria vissuta dal paese, le disposizioni dettate dalla Regione siano adeguate e vadano nella direzione di tutelare i cittadini, o se al contrario possano costituire un pericolo sul fronte della salute pubblica.