9 Aprile 2018

GALLERIA NAZIONALE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI ROMA

Per garantire un maggiore coinvolgimento dei visitatori alla vita culturale e sociale del museo attraverso la reciproca collaborazione e vantaggi, con espansione della tutela dei diritti del cittadino, Codacons e Galleria Nazionale D’Arte Moderna e Contemporanea di Roma hanno sottoscritto una convenzione.
Tra i beneficiari della stessa gli iscritti dell’Associazione e dipendenti, collaboratori e visitatori della Galleria.

Tra i benefici, in particolare:

• Estensione ai possessori di tessera Codacons di riduzione sui titoli d’ingresso alla Galleria;
  • Garanzia per dipendenti, collaboratori e visitatori della Galleria del diritto di iscriversi a Codacons per tramite di Ter.mil.cons mediante versamento della quota simbolica di €2.

Inoltre, l’Associazione e la Galleria hanno predisposto un meccanismo di risoluzione conciliativa delle controversie: per ogni caso di segnalato mancato rispetto delle normative vigenti a tutela del Consumatore la Galleria, entro il termine di giorni 15 (quindici) dalla ricezione della contestazione, dovrà provvedere al riscontro della contestazione.

Attraverso la riduzione dei tempi e dei costi necessari alla soluzione delle contese, e mediante un’attività congiunta di analisi e monitoraggio, l’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il rapporto tra la Galleria e i propri associati.