«Fuorilegge le strisce pedonali»
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
«Fuorilegge le strisce pedonali»
adoc e codacons diffidano il comune di lecce: «sono troppo vicine agli incroci»
adoc e codacons diffidano il comune di lecce: «sono troppo vicine agli incroci»
• Buona parte delle strisce pedonali, a Lecce, non è a norma, perché troppo vicine agli incroci. Ed è lo stesso Comune di Lecce ad ammettere che il problema esiste e bisogna porvi rimedio con risorse che ancora non sono disponibili. Tutto nasce da una diffida che nello scorso mese di dicembre, le associazioni dei consumatori Adoc e Codacons di Lecce hanno notificato all’ Am ministrazione di palazzo Carafa. Una diffida sull’«illegittimità del posizionamento delle strisce pedonali in città» in base al Decreto legislativo numero 198 del 2009, la cosiddetta «class action contro la Pubblica amministrazione».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: lecce, Strisce pedonali
