Fumo vietato su treni, multa 7 ?
-
fonte:
- Il Gazzettino
Niente più sigarette in treno. Da domenica 12 dicembre sarà vietato fumare sui circa 8mila treni che ogni giorno percorrono l`Italia, trasportando oltre 1 milione 300 mila persone. Il divieto, fissato in anticipo rispetto alla scadenza della nuova legge sul fumo, che vieta dal 10 gennaio le `bionde` nei locali pubblici, è stato annunciato ieri da due viaggiatori d`eccezione: il ministro della Salute, Girolamo Sirchia che ha letto in diretta un messaggio ai passeggeri e l`amministratore delegato di Trenitalia, Roberto Testore. La multa per chi infrange il divieto è di 7 euro che il Codacons considera irrisoria.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
-
Tags: divieto, fumo, multa, treni, Trenitalia
