Fumo: verso nuova stretta in Italia, Codacons “vietarlo in auto”
-
fonte:
- AGI
Fumo: verso nuova stretta in Italia, Codacons “vietarlo in auto”
(AGI) – Roma, 11 gen. – L’Italia si prepara a una nuova stretta sul fumo nei luoghi pubblici e il Codacons promuove e rilancia con la proposta di vietare le ‘bionde’ anche in auto. A 10 anni dell’introduzione della legge Sirchia, che risale al 10 gennaio 2005, l’associazione di consumatori denuncia “un pericoloso stop nella lotta al tabagismo”. Per questo, spiega il Codacons, “il prossimo passo delle istituzioni deve essere vietare le sigarette nelle automobili, per proteggere i passeggeri – specie i minori – dai pericoli del fumo passivo, e garantire la sicurezza stradale”. (AGI) Uba (Segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
