4 Settembre 2013

Fumo: produttori e-cig, prodotti sicuri ma sì a controlli

(ANSA) – ROMA, 4 SET – L’Associazione Nazionale Fumo Elettronico Sigarette elettroniche, ANaFE, dopo lo studio dell’Università Federico II di Napoli commissionata da Il Salvagente che ha fatto emergere la presenza di arsenico e metalli pesanti nelle sigarette elettroniche, dice sì ai controlli e alle regole certe, invocate dalla stessa associazione e dal Codacons, ”ma senza diffondere allarmi” perche’, sostengono, i prodotti ”sono sicuri”. ”Le aziende associate rispettano la normativa vigente in Italia e lavorano con elevati standard di sicurezza e qualità e i nostri prodotti” spiega il presidente dell’Associazione Nazionale Fumo Elettronico, Massimiliano Mancini affermando che i prodotti ”sono sicuri”. Mancini, ricorda inoltre che ”ANaFE sta lavorando di concerto con il Ministero della Salute per definire al più presto regole certe a tutela del consumatore per un mercato trasparente e regolamentato”. (ANSA).