FUMO, E` POLEMICA FRA CODACONS E “FUMATORI CORTESI“
-
fonte:
- SestoPotere.com
Il Codacons si schiera contro la protesta dell?associazione dei fumatori organizzata per domani sabato 9 gennaio nel centro di Milano per contestare la nuova legge contro il fumo, e lo fa chiedendo al Prefetto di Milano di vietare la manifestazione.
“Riteniamo che quella dei fumatori cortesi non sia una vera e propria ?associazione? ? affermano al Codacons ? quanto una struttura ?legata? alle multinazionali del tabacco, la cui protesta prevista per il 9 gennaio manca del fine e dell?interesse ?sociale? e non sembrerebbe coinvolgere i cittadini in maniera corretta, essendo la nuova legge sul fumo una legge a tutela della salute e dei non fumatori“.
“Chiediamo quindi al Prefetto di Milano ? concludono al Codacons ? di vietare la manifestazione dei fumatori cortesi organizzata nel centro di Milano“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
