11 Gennaio 2006

FUMO: CODACONS, NO A SIGARETTE ALLA GUIDA DELLE AUTOMOBILI

FUMO: CODACONS, NO A SIGARETTE ALLA GUIDA DELLE AUTOMOBILI

(ANSA) – ROMA, 10 gen – Codacons, in collaborazione con le

associazioni Gea e Articolo32, e con Autostrade per l`Italia

Anas e Satap, ha presentato alla Camera dei Deputati un progetto

per portare i cittadini a non fumare in automobile. Il progetto,

patrocinato dal Ministero della Salute e denominato “Fumo al

volante pericolo costante“, prevede di sensibilizzare

l`opinione pubblica sul fatto che fumare una sigaretta alla

guida di una vettura aumenta il rischio di incidenti. “Si

stima- si legge in una nota del Codacons- che il 15% degli

incidenti stradali dovuti a distrazione sia riconducibile

proprio al fumo di sigaretta“.

Secondo il Codacons è questo “il prossimo passo da

compiere“ dopo i risultati positivi raggiunti dalla legge

Sirchia sul fumo.“A un anno di distanza- afferma il presidente

Codacons, Carlo Rienzi- abbiamo conferma che la legge era

indispensabile. L`unico neo riguarda la decisione del Tar circa

gli obblighi di denuncia verso i trasgressori a carico dei

gestori dei locali pubblici“.

(ANSA).

    Aree Tematiche:
  • FUMO
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this