FUMO: CODACONS, NO A SIGARETTE ALLA GUIDA DELLE AUTOMOBILI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 10 gen – Codacons, in collaborazione con le
associazioni Gea e Articolo32, e con Autostrade per l`Italia
Anas e Satap, ha presentato alla Camera dei Deputati un progetto
per portare i cittadini a non fumare in automobile. Il progetto,
patrocinato dal Ministero della Salute e denominato “Fumo al
volante pericolo costante“, prevede di sensibilizzare
l`opinione pubblica sul fatto che fumare una sigaretta alla
guida di una vettura aumenta il rischio di incidenti. “Si
stima- si legge in una nota del Codacons- che il 15% degli
incidenti stradali dovuti a distrazione sia riconducibile
proprio al fumo di sigaretta“.
Secondo il Codacons è questo “il prossimo passo da
compiere“ dopo i risultati positivi raggiunti dalla legge
Sirchia sul fumo.“A un anno di distanza- afferma il presidente
Codacons, Carlo Rienzi- abbiamo conferma che la legge era
indispensabile. L`unico neo riguarda la decisione del Tar circa
gli obblighi di denuncia verso i trasgressori a carico dei
gestori dei locali pubblici“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- FUMO
