1 Febbraio 2016

Fumo: Codacons, divieti non bastano e servono più controlli

Fumo: Codacons, divieti non bastano e servono più controlli

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – Scatteranno domani 2 febbraio i nuovi divieti in materia di fumo: ”si tratta di misure senza dubbio positive per contrastare il fumo e ridurre i troppi decessi che si registrano in Italia a causa del tabacco (circa 80.000 ogni anno). Tuttavia da soli questi provvedimenti non bastano ed occorre incrementare i controlli specie sul fronte dei luoghi pubblici”. Lo afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. ”Ricordiamo infatti – sottolinea Rienzi in una nota – che la legge Sirchia sul fumo, dopo un primo periodo di rigida applicazione, è stata progressivamente disattesa, al punto che oggi nelle discoteche e nei pub italiani si fuma in tutta tranquillità nonostante i divieti. Senza controlli mirati sul territorio, specie sulla vendita di tabacco ai minori e sul rispetto dei divieti nei luoghi pubblici, qualsiasi norma perde efficacia e diventa di fatto inutile”.

    Aree Tematiche:
  • FUMO
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this