9 Agosto 2011

Fumatori, una class action contro la dipendenza da nicotina: il modulo di Codacons

Una class action contro chi crea la dipendenza da sigaretta. E’ la nuova campagna del Codacons contro chi ci rende fumatori incalliti e dipendenti dalla nicotina . Sul sito dell’ associazione dei consumatori infatti è possibile compilare un modulo per partecipare . Ecco cosa troviamo scritto: "Le multinazionali del tabacco da decenni conoscono e manipolano gli effetti di dipendenza creati dalla nicotina, la vera e propria droga contenuta nelle sigarette, quella che ti impedisce di smettere di fumare. E, come se non bastasse, centinaia di additivi noti, e altri ancora sconosciuti, vengono scientificamente aggiunti nelle sigarette, per renderti sempre più schiavo. E’ finalmente arrivata l’ ora di fargliela pagare. Il Codacons, insieme a 3 fumatori schiavi delle sigarette, ha attivato avanti al Tribunale Civile di Roma una COLOSSALE CLASS ACTION contro la BRITISH AMERICAN TOBACCO ITALIA, diretta a far ottenere a ciascun fumatore un risarcimento di 2.000 euro per il danno da dipendenza da nicotina, piu’ 1.000 euro per il costo delle sigarette. SONO CIRCA 3 MILIONI E MEZZO I FUMATORI ITALIANI DIPENDENTI DELLE SIGARETTE DELLA BRITISH AMERICAN TOBACCO ITALIA Se anche tu fumi sigarette: MS, Alfa, Bis, Brera, Colombo, Cortina, Esportazione, Eura, HB, Kent, Lido, MS Club, Mundial, Nazionale, Nazionali, N80, Rothmans, SAX Musical, St. Moritz, Stop, Super, Zenit, Vogue, Dunhill, Kent, Lucky Strike e Pall Mall" … basta compilare il modulo che trovate qui . Sarà poi la stessa associazione a informarvi sui tempi e le modalità della class action .

Aree Tematiche:
  • FUMO