18 Luglio 2013

Fs: strage Viareggio; Codacons, Moretti si dimetta subito

ROMA (MF-DJ)–Il Codacons chiede le dimissioni immediate di Mauro Moretti dopo il rinvio a giudizio al processo sulla strage di Viareggio. “In qualsiasi paese civile, l’ amministratore di una societa’ coinvolto in un processo cosi’ importante avrebbe rassegnato le proprie dimissioni -spiega il Codacons- Indipendentemente dall’ esito del procedimento, Moretti deve lasciare le Ferrovie, come forma di rispetto verso le vittime dell’ incidente e i loro familiari, nonche’ degli utenti del trasporto ferroviario italiano. Solo in Italia i vertici delle grandi aziende rimangono attaccati alle proprie poltrone anche quando finiscono sotto processo”. L’ associazione dei consumatori invita l’ a.d. di Fs a “farsi da parte, lasciando il posto a qualcuno che, si spera, mostri piu’ attenzione agli utenti e alle loro istanze. Proprio su tale fronte l’ associazione annuncia per i prossimi giorni la presentazione di un dossier circa la pessima gestione delle Ferrovie da parte dell’ a.d. Moretti”. com/ren (fine) MF-DJ NEWS.