FS: MORETTI; ADDIO PRIMA E SECONDA CLASSE, PRESTO 4 LIVELLI
IL CODACONS: INUTILE! I TRENI CONTINUERANNO AD ARRIVARE IN RITARDO, INDIPENDENTEMENTE DAL LIVELLO DELLE CARROZZE
Non senza ironia, il Codacons giudica inutile la rivoluzione nel mondo dei trasporti ferroviari annunciata oggi dall’amministratore delegato di Ferrovie, Mauro Moretti.
“Moretti può mettere quanti livelli vuole sulle carrozze, ma se un treno arriverà a destinazione in ritardo, questo varrà per tutti i passeggeri, di prima categoria come di quarta, eliminando le classi proprio come “A Livella” di Totò – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Ciò per dire che la vera rivoluzione nel settore ferroviario sarebbe far arrivare i treni sempre puntuali e puliti; solo dopo si può pensare a livelli di comfort differenziati per venire incontro alle esigenze dell’utenza”.
“Non dimentichi poi Moretti la questione dei pendolari. Nonostante le promesse – conclude Rienzi – il servizio per costoro non sembra affatto migliorato, e tutti gli investimenti sembrano diretti solo a favorire l’Alta Velocità, a discapito di chi quotidianamente utilizza il treno per recarsi a scuola o a lavoro”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: a livella, Alta Velocit, Carlo Rienzi, carrozze, Ferrovie, livelli, mauro moretti, passeggeri, pendolari, ritardo, totò., treni, treno