27 Marzo 2014

FS: MORETTI, A DELLA VALLE RISPONDIAMO CON 3 MLD PER PENDOLARI

FS: MORETTI, A DELLA VALLE RISPONDIAMO CON 3 MLD PER PENDOLARI

CODACONS: MORETTI RISPONDA AI CONSUMATORI, NON A DELLA VALLE

L’Ad di Fs Mauro Moretti ha dichiarato oggi di aver risposto alle critiche dell’imprenditore Diego Della Valle sulle condizioni dei pendolari, con i 3 miliardi di investimenti fatti per il trasporto ferroviario pendolare.
Per il Codacons Moretti farebbe bene a rispondere ai consumatori e non a Della Valle. Il trasporto pubblico locale è alla sfacelo e 3 miliardi sono nulla rispetto ai soldi che sarebbero necessari per dare un servizio ai pendolari degno di un paese civile.
Il confronto fatto da Moretti sui ricavi da traffico nel trasporto ferroviario pendolare rispetto agli paesi europei, poi, è a dir poco offensivo, considerata la differente qualità del servizio di tedeschi e francesi. Se un pendolare viaggia su un carro bestiame, regolarmente in piedi, pressato come una sardina, impossibilitato ad andare in bagno se non a suo rischio e pericolo, costantemente in ritardo, dovrebbe essere risarcito, non certo sborsare quanto paga chi arriva sempre puntuale viaggiando su  treni nuovi, puliti e comodi.
E vero, invece, che anche lo Stato,  le regioni ed i comuni dovrebbero fare la loro parte,  investendo molto di più sul trasporto pubblico locale. I soldi si possono trovare accorpando tutte le società di trasporto pubblico locale ed eliminando i super pagati consiglieri di amministrazione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this