7 Luglio 2021

FS italiane, il Gruppo vince il “Premio Amico del Consumatore”

(Teleborsa) – “Aver tempestivamente attuato le disposizioni anti-Covid sui treni e nelle stazioni ferroviarie al fine di garantire viaggi in sicurezza ai cittadini e ai propri dipendenti, su mezzi sanificati e controllati mantenendo attivo il servizio anche con pochissimi passeggeri”. È con questa motivazione – annuncia FS News – che il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si è aggiudicato il Premio Amico del Consumatore, riconoscimento che il Codacons assegna da 18 edizioni ad aziende e soggetti che si sono contraddistinti per essersi impegnati nel difendere i cittadini e nel tutelare l’ambiente e la collettività.

“Grazie all’impegno delle Ferrovie – sottolinea il Codacons nella nota in cui spiega le ragioni dell’assegnazione – il trasporto ferroviario non si è interrotto durante la pandemia e i treni hanno potuto viaggiare anche durante i giorni bui dell’emergenza sanitaria, garantendo la sicurezza di passeggeri e personale”.

Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia tenutasi ieri all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A donare le targhe di riconoscimento, Martina Sambucini, Miss Italia 2020, che ha premiato i vincitori della Sezione speciale Aziende per il Covid-19: Enel, Intesa Sanpaolo, Telepass e Uliveto Rocchetta, oltre che FS Italiane.

Nel ritirare il premio, Sabrina De Filippis, direttore business regionale di Trenitalia – riporta FS News – ha ricordato “l’impegno profuso da tutto il Gruppo e dai ferrovieri che non si sono mai fermati durante il periodo della pandemia per garantire la mobilità di persone e merci, ma anche l’importante e continuo confronto avuto con le associazioni dei consumatori, ad esempio nel caso dello storico risultato raggiunto nell’ambito della conciliazione paritetica”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox