11 Giugno 2012

FS: CODACONS, MORETTI SI INTERESSASSE MENO DEI FRECCIAROSSA

(ANSA) – ROMA, 11 GIU – Sull’allarme lanciato dall’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, sulla mancanza di fondi e il rischio di taglio dei treni locali a partire dal 2013, il Codacons rileva che “se Moretti si interessasse un po’ di meno dei Frecciarossa e un po’ di più dei treni dei pendolari, troverebbe come finanziare il servizio universale senza bisogno di fare proclami e lanciare la minaccia di lasciare a casa i pendolari, avvertimenti poco consoni per un amministratore, specie se amministra un bene pubblico”. Per l’associazione di consumatori, “i treni dei pendolari italiani sono già i più schifosi d’Europa, sia per puntualità che per pulizia, senza bisogno che Moretti ci aggiunga del suo. In un Paese normale – osserva il Codacons in una nota – sarebbe già stato sostituito, senza liquidazione milionaria, ma dato che siamo in Italia ci tocca tenercelo o pagargli pure la buona uscita”.(ANSA).